Lavoratori in sciopero: stipendi non pagati senza motivo

CAMPI BISENZIO – Sono preoccupati i lavoratori dell’azienda di pulizie Ma.Ca in appalto alla Leonardo (ex Galileo) perché non hanno percepito lo stipendio di luglio senza alcuna motivazione. Non sono stati pagati e basta. Questo fatto genera notevole preoccupazione visto che l’appalto per l’attività di pulizie è iniziato due anni fa e ancora ci sono […]

CAMPI BISENZIO – Sono preoccupati i lavoratori dell’azienda di pulizie Ma.Ca in appalto alla Leonardo (ex Galileo) perché non hanno percepito lo stipendio di luglio senza alcuna motivazione. Non sono stati pagati e basta. Questo fatto genera notevole preoccupazione visto che l’appalto per l’attività di pulizie è iniziato due anni fa e ancora ci sono due anni di lavoro.

Questa mattina i lavoratori hanno manifestato con un presidio davanti ai cancelli della Leonardo in via Einstein. Al lavoro sono una dozzina di persone, per la maggioranza donne, molti dei lavoratori sono tra i 45 e i 50 anni.

“Abbiamo chiesto il motivo del mancato pagamento degli stipendi – dice Fabio Fantini di Filcams Cgil Firenze – ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Oggi abbiamo deciso di fare questo presidio e poi valuteremo i passi da fare in futuro”.

Foto di Roberto Vicario