Lavori al Cimitero Maggiore: 280 nuovi ossarini

SESTO FIORENTINO – Saranno realizzati 280 nuovi ossarini nel Cimitero Maggiore. L’intervento, a lungo atteso e ritardato dall’emergenza sanitaria, è il primo lotto di una serie di interventi di ampliamento della capacità del cimitero e avrà un costo di 90mila euro.“Con questi lavori rispondiamo ad una esigenza molto sentita e di grande delicatezza – afferma […]

SESTO FIORENTINO – Saranno realizzati 280 nuovi ossarini nel Cimitero Maggiore. L’intervento, a lungo atteso e ritardato dall’emergenza sanitaria, è il primo lotto di una serie di interventi di ampliamento della capacità del cimitero e avrà un costo di 90mila euro.
“Con questi lavori rispondiamo ad una esigenza molto sentita e di grande delicatezza – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Kalmeta – Negli ultimi anni sono emerse alcune criticità che contiamo di allentare con questo intervento e con quelli successivi, di grande importanza data la particolarità del luogo e la necessità che sia consono al ricordo e all’onoranza dei defunti”.