Lavori nelle scuole prima dell’apertura

SESTO FIORENTINO – Cantieri aperti nelle scuole prima dell’apertura dell’anno didattico per un investimento di 200mila euro. E’ prevista l’imbiancatura completa alla scuola primaria  De Amicis, mentre alla scuola d’infanzia/nido Rodari è in corso il rifacimento della rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento. Sostituzione del gruppo frigo all’asilo nido Alice. Alla scuola media Pescetti sono previsti […]

SESTO FIORENTINO – Cantieri aperti nelle scuole prima dell’apertura dell’anno didattico per un investimento di 200mila euro.
E’ prevista l’imbiancatura completa alla scuola primaria  De Amicis, mentre alla scuola d’infanzia/nido Rodari è in corso il rifacimento della rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento. Sostituzione del gruppo frigo all’asilo nido Alice. Alla scuola media Pescetti sono previsti lavori di tinteggiatura, demolizione e rifacimento di pavimenti e sottofondi di alcune aule e alla demolizione di tramezzi. Tinteggiatura alla scuola d’infanzia Gandhi. In programma inoltre le manutenzioni ordinarie di routine in tutte le strutture con le revisioni di infissi, impianti idraulici ed impianti elettrici.
Entro l’estate sarà completato il cablaggio degli istituti, con un investimento per quest’anno di altri 30mila euro. Interventi questi nelle scuole Pescetti e Cavalcanti.

Proseguono invece i lavori per la realizzazione della nuova scuola materna di viale Togliatti. L’intervento dovrebbe concludersi a inizio 2016. La nuova struttura garantirà 120-150 nuovi posti. Allo stato attuale, è stata completata la copertura in legno lamellare su cui sono stati posizionati vari strati di coibentante termico per migliorare l’isolamento, ulteriori strati di impermeabilizzazione e infine il rivestimento in alluminio. Stanno proseguendo le operazioni di predisposizione dell’impianto elettrico, idrico, di riscaldamento e condizionamento e degli allacci degli impianti di scarico al collettore fognario. Questa parte di intervento si concluderà a settembre, prima che i bambini ricomincino a frequentare l’asilo nido “Il gatto e la volpe”. Dopo settembre proseguiranno i lavori sugli impianti e poi sulle finiture.