Lavori per la fognatura in via Morandi, modifiche alla viabilità

SIGNA – Modifiche alla viabilità per realizzare la nuova fognatura in via Morandi, che sbocca in via Matteotti, la strada che collega via Arte della Paglia a via Roma. Un tratto di viabilità importante, quindi, soprattutto il venerdì giorno di mercato, quando una parte di via Roma è chiusa al traffico per ospitare i banchi […]

cantieri lavori

SIGNA – Modifiche alla viabilità per realizzare la nuova fognatura in via Morandi, che sbocca in via Matteotti, la strada che collega via Arte della Paglia a via Roma. Un tratto di viabilità importante, quindi, soprattutto il venerdì giorno di mercato, quando una parte di via Roma è chiusa al traffico per ospitare i banchi degli ambulanti.

Con un’ordinanza della Polizia municipale si stabilisce che dal 2 all’11 novembre, con orario 0-24, saranno vietate circolazione e sosta in via Morandi dall’intersezione con via Matteotti fino all’intersezione con vicolo delle Fonti. Sono esclusi dal divieto di transito i mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori e i mezzi di soccorso in condizioni di emergenza.

Vietata la sosta nell’area non asfaltata di uso pubblico, destinata al parcheggio dei veicoli al di fuori della carreggiata stradale sul lato che guarda verso via Arte della Paglia. Nello stesso periodo, in vicolo delle Fonti (strada a senso unico che unisce via Roma a via Morandi) è istituito il divieto di fermata, il doppio senso di circolazione, con senso unico alternato, con diritto di precedenza per chi si muove verso via Morandi. Per chi percorre vicolo delle Fonti, al momento in cui interseca via Roma e via Morandi, sarà obbligatorio fermarsi e dare precedenza a tutti i veicoli.

Durante il periodo in cui si svolgono i lavori è consentito il passaggio dei pedoni in sicurezza lungo via Morandi. Il venerdì, giorno in cui si svolge il mercato dovrà o essere riattivata la circolazione in entrambi i sensi di marcia in via Morandi adottando tutte le misure di sicurezza necessarie per il passaggio dei veicoli e dei pedoni, oppure dovrà essere approntata una viabilità alternativa che porti i veicoli in via dei Renai, per il successivo proseguimento in via Fratelli Cervi e in via delle Fosse Ardeatine.