Lavoro: cercasi responsabile per l’Ufficio Associato Comune

SESTO FIORENTINO – Cercasi responsabile per l’Ufficio Associato. La ricerca è del Comune di Sesto Fiorentino che intende procedere alla nomina del responsabile dell’Ufficio Associato, costituito dai Comuni di Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino e Signa, “Progettazione europea e Fundraising”, con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2020. La scadenza per la presentazione delle domande è il […]

SESTO FIORENTINO – Cercasi responsabile per l’Ufficio Associato. La ricerca è del Comune di Sesto Fiorentino che intende procedere alla nomina del responsabile dell’Ufficio Associato, costituito dai Comuni di Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino e Signa, “Progettazione europea e Fundraising”, con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2020. La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 luglio entro le 13.30.

Le competenze dell’Ufficio Associato sono le seguenti: monitoraggio e controllo delle principali opportunità finanziarie a sostegno delle politiche di sviluppo del territorio; informazione e predisposizione di schede di sintesi/opportunità al fine dell’eventuale predisposizione di proposte progettuali; supporto alla redazione, predisposizione e presentazione di progetti complessi, in coordinamento con i responsabili degli enti associati; supporto negli incontri e nelle riunioni organizzative interne e nei contatti con gli enti e le realtà erogatrici del finanziamento; supporto nelle procedure di monitoraggio (in itinere ed ex-post) e rendicontazione degli interventi finanziati, in coordinamento con i referenti degli enti associati.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale, preferibilmente in materie giuridico-economiche; esperienza lavorativa di almeno due anni (ancorché non continuativi) presso pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del D.Lgs. n° 165/2001 o soggetti privati nel campo del reperimento, progettazione e rendicontazione di fondi europei, statali e regionali; conoscenza dell’inglese e del francese, sia scritto che parlato.