Le Cantore a InCanto a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO – Un nuovo appuntamento con InCanto 2021, la rassegna di canto di tradizione orale e di nuova espressività dell’Istituto Ernesto de Martino a Villa San Lorenzo. In concerto sabato 17 luglio, Le Cantore con “Ad alta voce. Canti anarchici e di lotta dalla Toscana al mondo intero”. Angela Batoni, Lisetta Luchini e Chiara […]

SESTO FIORENTINO – Un nuovo appuntamento con InCanto 2021, la rassegna di canto di tradizione orale e di nuova espressività dell’Istituto Ernesto de Martino a Villa San Lorenzo. In concerto sabato 17 luglio, Le Cantore con “Ad alta voce. Canti anarchici e di lotta dalla Toscana al mondo intero”.

Angela Batoni, Lisetta Luchini e Chiara Riondino presentano “Ad alta voce. Canti anarchici e di lotta dalla Toscana al mondo intero”.
Il gruppo di queste tre cantanti, che si avvale della collaborazione di Matteo Ceramelli alle chitarre e al violino e di Valerio Perla alle percussioni, nasce dalla volontà di incontrarsi e di condividere la loro realtà di donne e artiste in un progetto aperto sul mondo attuale: dalla Toscana al Mondointero.

Tutte e tre toscane che nel loro percorso si sono impegnate nella musica popolare, cantautorale e d’autore, dedicano la loro musica al canto popolare della Tradizione Toscana e di altre culture, testimonianza di valori da tramandare, di storie e traguardi da raccontare. Ogni canto è un sentiero inciso nella storia delle donne e degli uomini più umili e nella loro resilienza, storie di lavoro, emigrazione, esilio, amore e bellezza.