Le canzoni di Franco Fortini all’Istituto de Martino

SESTO FIORENTINO – “Dove si andrà? Le canzoni di Franco Fortini” è questo il programma per il 30 settembre alle 21 all’Istituto Ernesto de Martino a Villa San Lorenzo nell’ambito di InCanto 2017 Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività. Il concerto vedrà la partecipazione di Alessio Lega (voce e chitarra), Rocco […]

SESTO FIORENTINO – “Dove si andrà? Le canzoni di Franco Fortini” è questo il programma per il 30 settembre alle 21 all’Istituto Ernesto de Martino a Villa San Lorenzo nell’ambito di InCanto 2017 Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività.

Il concerto vedrà la partecipazione di Alessio Lega (voce e chitarra), Rocco Marchi (percussioni e tastiere), Rocco Rosignoli (mandolino, violino, voce), Guido Baldoni (fisarmonica e voce), Francesca Baccolini (contrabbasso). Ingresso libero.
L’Istituto de Martino ha aderito al Comitato nazionale, coordinato dall’Università di Siena, per il centenario della nascita di Franco Fortini (1917-1994). La poesia e l’attività critica e letteraria di Franco Fortini, inscindibile dal suo impegno civile e politico, rappresentano un baluardo di valori e di esperienze che da sempre accompagnano la vita del nostro Istituto, che già nel ’94 dedicò un numero monografico della rivista “Il de Martino” al grande poeta appena scomparso.