”Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti” al Manzoni

CALENZANO – Si può conoscere l’opera shakespeariana in un’ora e mezzo? Secondo la “Bignami Shakespeare Company” si può fare. Ecco che al Teatro Manzoni arriva nel fine settimana ”Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti” a cura della “Bignami Shakespeare Company” composta da Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti. “The Complete Works […]

CALENZANO – Si può conoscere l’opera shakespeariana in un’ora e mezzo? Secondo la “Bignami Shakespeare Company” si può fare. Ecco che al Teatro Manzoni arriva nel fine settimana ”Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti” a cura della “Bignami Shakespeare Company” composta da Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti.

“The Complete Works of William Shakespeare (Abridged)”, commedia scritta da Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, tradotta in italiano come: “Le opere complete di William Shakespeare in 90 minuti”, arriva al Manzoni il 1 aprile alle 21.15, il 2 aprile alle 21.15 e il 3 aprile alle 16.30.

Dopo aver debuttato all’Edinburgh Festival Fringe nel 1987 è stata replicata al Criterion Theatre di Londra per nove anni, diventando uno degli spettacoli più conosciuti al mondo. Già portato in scena da Zuzzurro e Gaspare con la regia di Alessandro Benvenuti dal 2013 al 2015 col titolo “Tutto Shakespeare in 90 minuti”, la versione de La Macchina del Suono – con la regia dei tre attori in scena – si rifà maggiormente alla versione originale spingendo al massimo sulla comicità fisica irriverente e travolgente del testo inglese, con un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte. Uno spettacolo che in questa versione ha superato le cinquanta repliche in tutta Italia e che è stato un appuntamento fisso settimanale al Globe Theatre di Gigi Proietti per due stagioni consecutive. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili su www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita Box Office Toscana.