Lecore, svuotati i cassonetti

SIGNA – Sono stati portati via ieri pomeriggio i rifiuti dai cassonetti di via San Filippo a Lecore, che secondo i residenti non venivano svuotati da una decina di giorni (qui la notizia). A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente Federico La Placa. “Quadrifoglio – dice La Placa – ci ha spiegato che i bidoni di Lecore vengono […]

SIGNA – Sono stati portati via ieri pomeriggio i rifiuti dai cassonetti di via San Filippo a Lecore, che secondo i residenti non venivano svuotati da una decina di giorni (qui la notizia). A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente Federico La Placa. “Quadrifoglio – dice La Placa – ci ha spiegato che i bidoni di Lecore vengono svuotati il lunedì, il giovedì e il sabato. In effetti l’azienda ha confermato che sabato 15 agosto non sono passati perché era Ferragosto e il 17 il servizio non è stato effettuato per cause ancora da verificare. Ieri pomeriggio, dopo la segnalazione che abbiamo fatto dall’Ufficio ambiente, l’azienda ha provveduto a risolvere la situazione”. Quanto ai giorni precedenti, all’azienda non risulterebbero invece altri “turni saltati”.

“Per migliorare il servizio a Lecore – spiega La Placa – stiamo lavorando per dare i contenitori ai due punti di ristorazione La Tinaia e Free Garden Bar così da alleggerire le due postazioni in via San Filippo  e in via Cecco Santi. Confido nella disponibilità dei due circoli, anche per migliorare le percentuali di raccolta differenziata”.