CAMPI BISENZIO – La Lega ringrazia per i voti ottenuti a Campi, definendolo comunque “un risultato storico” e spiegando che farà un’opposizione risoluta in Consiglio.
“Ci sentiamo di ringraziare i campigiani per la grande fiducia che hanno assegnato alla Lega nel loro territorio. Abbiamo vissuto una campagna elettorale di profondo interesse e di profonda simbiosi con Campi Bisenzio – dichiarano il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni e quello cittadino Filippo La Grassa – e vogliamo portare avanti in consiglio comunale un’opposizione ferma e risoluta nell’interesse dei campigiani e di tutte le battaglie sulle quali ci siamo impegnati nei loro confronti. È chiaro che una sconfitta fa sempre male, ma il risultato è stato storico ed è mancato pochissimo ad ottenere una straordinaria vittoria. Siamo sicuramente davanti ad una crisi senza precedenti del partito democratico, nelle percentuali come nel rapporto con le realtà locali. Dove avevano maggioranze bulgare ed adesso faticano affannano ad arrivare al risultato. Anche se da persone che amano Campi Bisenzio, troviamo giusto fare le congratulazioni ad Emiliano Fossi perché rispettiamo la volontà della maggioranza”.
La Lega tende una mano anche al Movimento 5 Stelle, il cui candidato non ha partecipat alle elezioni. “Porteremo comunque avanti sul territorio anche le istanze che vorranno sottoporci i 5 stelle come ci siamo impegnati in campagna elettorale e la loro voce non la vogliamo esclusa perché rappresentano un importante e considerevole parte di campigiani che hanno diritto ad avere una voce in consiglio comunale. Il nostro obiettivo è chiaro: il prossimo candidato sindaco di Campi Bisenzio sarà un leghista”.