Legri, entro quest’anno lo spostamento del’elettrodotto

CALENZANO – Il futuro di Calenzano, i progetti e gli interventi di miglioramento previsti per i prossimi anni sono stati presentati ieri sera  al centro Civico di Legri, nel ciclo di incontri promossi dall’amministrazione comunale nelle frazioni del territorio. All’incontro ha partecipato il sindaco Alessio Biagioli che ha affrontato argomenti specifici legati a Legri come il […]

CALENZANO – Il futuro di Calenzano, i progetti e gli interventi di miglioramento previsti per i prossimi anni sono stati presentati ieri sera  al centro Civico di Legri, nel ciclo di incontri promossi dall’amministrazione comunale nelle frazioni del territorio. All’incontro ha partecipato il sindaco Alessio Biagioli che ha affrontato argomenti specifici legati a Legri come il gas metano, lo spostamento degli elettrodotti e Adsl già attivata coprendo così tutto il territorio comunale.

Tempi diversi, invece, per lo spostamento dell’elettrodotto per il quale si dovrà attendere la fine di quest’anno, ma che libererà la zona di Legri.

“L’elettrodotto ora passa vicino al Castello – ha detto il sindaco Giaggioli – con lo spostamente a cura di Therna, a valle lontano dalle abitazioni, ci sarà anche il recupero paesaggistico”.

Tra il 2017 e il 2018 arriverà anche il gas metano a Legri, l’ampliamento della rete è stata richiesta dall’amministrazione comunale.