Les Miserables, un musical al Teatrodante Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – Questa sera alle 21 al Teatrodante Carlo Monni va in scena “Les Miserables. Il musical”, regia, adattamento teatrale e traduzione di Enrico Vanadia con la compagnia Senza Rete. Les Miserables è a oggi il musical di maggior successo della storia teatrale, ininterrottamente in scena a Londra dal 1985 (ogni sera da 27 […]

CAMPI BISENZIO – Questa sera alle 21 al Teatrodante Carlo Monni va in scena “Les Miserables. Il musical”, regia, adattamento teatrale e traduzione di Enrico Vanadia con la compagnia Senza Rete.
Les Miserables è a oggi il musical di maggior successo della storia teatrale, ininterrottamente in scena a Londra dal 1985 (ogni sera da 27 anni pressoché sold out) esportato dopo il trionfo londinese in più di 42 nazioni, tradotto in 21 lingue, capace di raccogliere in 5 lustri 60 milioni di spettatori. Il film di Tom Hooper, versione cinematografica del musical, riesce a spiegare al pubblico italiano le ragioni di un successo senza precedenti.
La storia. Toulon 1815. Jean Valjean è il prigioniero 24601 condannato a 19 anni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane.
Rilasciato con la condizionale prova a ricostruirsi una vita ed una dignità nel mondo, nonostante gli avvertimenti e le intimidazioni di Javert, integerrimo capo della guardia nazionale convinto che un ladro non possa che perseverare nel male.
Per prenotazioni: 0558940864 – biglietteria@teatrodante.it