Letture e incontri con autori per il Maggio di Libri alla scuola Cavalcanti

SESTO FIORENTINO – Sarà un Maggio di libri all’insegna delle novità quello proposto dalla Biblioteca della scuola media Cavalcanti. Giornate intense di letture, appuntamenti, eventi. A farla da padrone gli “Incontri letterari in Biblioteca” aperti con “Le donne del Risorgimento. Protagoniste dimenticate della storia con la lettera maiuscola” a cura del Gruppo di Lettura ad […]

SESTO FIORENTINO – Sarà un Maggio di libri all’insegna delle novità quello proposto dalla Biblioteca della scuola media Cavalcanti. Giornate intense di letture, appuntamenti, eventi. A farla da padrone gli “Incontri letterari in Biblioteca” aperti con “Le donne del Risorgimento. Protagoniste dimenticate della storia con la lettera maiuscola” a cura del Gruppo di Lettura ad alta voce Annamaria Loda che vede coinvolte le classi 3D e 3F; ci sono poi “I canti e le poesie del Risorgimento” anche questo appuntamento curato dal Gruppo di lettura ad alta voce per le classi 3G e 3I e poi un incontro dedicato ad Artemisia Gentileschi “Vita di una donna indipendente e libera nel XVII secolo” sempre curata dal Gruppo di lettura ad alta voce e destinata agli studenti delle classi 2A e 2D.
Il 16 maggio le classi 1 e 2 F parteciperanno a Letture scientifiche animate, mentre durante il pomeriggio del 7 maggio si terranno alcune Pillole di lettura  a cura dell’associazione Allibratori e promosso dalla Biblioteca Ragionieri, infine si terrà l’incontro con Angelo Corbo ispettore di polizia a Firenze. E. A.