Lezioni di cabaret con Andrea Bruni

SESTO FIORENTINO – Uno stage teatrale per apprendere le “regole” del cabaret. E’ questa la proposta dell’associazione Zera e di Andrea Bruni che propone tra giugno e luglio lezioni con spettacolo finale.  “Il percorso parte dallo studio delle origini e dell’importanza del Cabaret, non solo come strumento della risata, ma anche come opportunità di crescita […]

SESTO FIORENTINO – Uno stage teatrale per apprendere le “regole” del cabaret. E’ questa la proposta dell’associazione Zera e di Andrea Bruni che propone tra giugno e luglio lezioni con spettacolo finale.  “Il percorso parte dallo studio delle origini e dell’importanza del Cabaret, non solo come strumento della risata, ma anche come opportunità di crescita individuale. – così Bruni presenta il suo corso – Perché si chiama cabaret? Com’era il cabaret delle origini? Lo sapete che spesso si sbaglia ad usare questo termine? Durante il laboratorio i partecipanti vengono guidati, anche con incontri individuali, nella stesura di un proprio testo comico e nella sua messa in scena”. Il metodo didattico di Bruni prevede anche sessioni di meditazione e l’utilizzo di tecniche di scrittura a flusso di coscienza, per favorire lo sblocco dei nodi interiori. 

Il gruppo è aperto a un massimo di 16 partecipanti per 5 incontri di gruppo di 2 ore oltre ad un’ora individuale di circa 30 minuti oltre alla lezione spettacolo. Ogni martedè dalle 20.30 alle 23 il 14, 21 e 28 giugno e il 5, 12 e 19 luglio e il 22 luglio lezione spettacolo finale. Costo 200 euro. Per informazioni e candidature: prenotazera@gmail.com.