Lezioni di musica, inglese e cinese per il doposcuola a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Conoscere e imparare nuove culture: grazie ad una convenzione tra Comune, Istituto comprensivo 3, Scuola di musica e Scuola Cinese saranno proposte agli studenti dai 6 ai 19 anni attività di doposcuola con un approfondimento di inglese, musica, lingua e cultura cinese oltre ad occasioni di incontro. Gli incontri si terranno il […]

SESTO FIORENTINO – Conoscere e imparare nuove culture: grazie ad una convenzione tra Comune, Istituto comprensivo 3, Scuola di musica e Scuola Cinese saranno proposte agli studenti dai 6 ai 19 anni attività di doposcuola con un approfondimento di inglese, musica, lingua e cultura cinese oltre ad occasioni di incontro. Gli incontri si terranno il sabato, per la conoscenza del territorio aperte alla cittadinanza con il coinvolgimento anche delle associazioni sestesi.

“È una collaborazione ambiziosa – commenta l’assessore alla scuola Silvia Bicchi – che si propone come prosecuzione del progetto Inside Osmannoro per l’inclusione della comunità cinese e la promozione della dimensione interculturale della nostra società”.

“Le attività di doposcuola proposte permetteranno ai ragazzi e alle ragazze del Comune di Sesto di conoscersi attraverso linguaggi comuni come l’inglese e il linguaggio musicale. È una grande opportunità – conclude l’assessore – di crescita e di scambio per ciascuno di noi, ringraziamo quindi tutti coloro che si sono resi disponibili e che hanno deciso di mettersi in gioco per migliorare l’inclusione e la conoscenza degli altri”.