Libera e la verifica del documento firmato con il sindaco Falchi

SESTO FIORENTINO – Il presidio di Libera di Sesto Fiorentino si appresta a verificare il documento firmato con Libera cinque anni fa dal Lorenzo Falchi sul futuro di Sesto Fiorentino. “Cinque anni fa il presidio di Libera di Sesto Fiorentino presentò ai candidati sindaco un documento chiamato L5.- scrive Libera Sesto Fiorentino – Lorenzo Falchi lo […]

SESTO FIORENTINO – Il presidio di Libera di Sesto Fiorentino si appresta a verificare il documento firmato con Libera cinque anni fa dal Lorenzo Falchi sul futuro di Sesto Fiorentino. “Cinque anni fa il presidio di Libera di Sesto Fiorentino presentò ai candidati sindaco un documento chiamato L5.- scrive Libera Sesto Fiorentino – Lorenzo Falchi lo firmò impegnandosi con Libera su cinque punti fondamentali per il futuro del territorio sestese: dalla trasparenza nelle candidature all’adozione di strumenti concreti di monitoraggio e tutela dell’interesse pubblico nelle grandi opere; dalle politiche di contrasto alla povertà e al gioco d’azzardo fino alla promozione dell’educazione alla legalità nelle scuole. A distanza di un anno da quelle elezioni pubblicammo una prima verifica sul documento e oggi siamo a farne la verifica di fine mandato: quali impegni sono stati portati avanti e quali le aspettative disattese?”.

“Quello che ci spinge, come volontari di Libera, non è dare un voto all’amministrazione uscente, bocciare o promuovere una parte politica, – prosegue Libera – piuttosto dare elementi aggiuntivi affinché ogni cittadino possa farsi un’opinione propria e libera: è informare e dare spunti di riflessione per il futuro. Non ci sono risposte preconfezionate o ricette facili, c’è il desiderio di interessarsi di quegli ambiti che ci competono e che sentiamo essere anche di nostra responsabilità. Ne esce un quadro articolato, come è normale che sia quando si parla del governo di una città”. Il documento di Libera si può trovare anche sulla pagina Facebook dell’associazione.