Liberarte: l’arte nelle Rsa

SESTO FIORENTINO – Portare l’arte nelle strutture sanitarie, ma anche nelle comunità di persone anziane: è quanto sta facendo Liberarte, l’associazione sestese che raggruppa pittori e poeti, e che da poco ha avviato un programma di incontri nelle Rsa della Piana per parlare di arte. Il progetto dal titolo “Aiutiamo ad aiutare” ha lo scopo, […]

SESTO FIORENTINO – Portare l’arte nelle strutture sanitarie, ma anche nelle comunità di persone anziane: è quanto sta facendo Liberarte, l’associazione sestese che raggruppa pittori e poeti, e che da poco ha avviato un programma di incontri nelle Rsa della Piana per parlare di arte. Il progetto dal titolo “Aiutiamo ad aiutare” ha lo scopo, dicono gli organizzatori, “di portare l’arte dove non arriva e mettere a contatto gli artisti con gli ospiti delle strutture Rsa”. Gli incontri si svolgono una volta la settima e durano un’ora.

Oltre a questo progetto Liberarte prosegue la propria attività legata alle esposizioni. Sabato 10 marzo alle 17, infatti, sarà inaugurata alla sala espositiva San Sebastiano di piazza della Chiesa la mostra personale di Rosita Comparini dal titolo “I bassorilievi della mia vita”. La mostra proseguirà fino al 18 marzo con orario: dal lunedì alla domenica dalle 16 alle 18. Sabato 17 marzo alle 16.30 si terrà un pomeriggio di letture.