Libri: “Sesto a fumetti”, la storia della città alla Libreria Rinascita

SESTO FIORENTINO – Raccontare la storia di una comunità attraverso un nuovo format letterario. Nasce così “A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino”. Il libro con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquinim narra in modo accattivante la storia della città. Oltre alle vicende (tra storia e leggenda) di Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Raccontare la storia di una comunità attraverso un nuovo format letterario. Nasce così “A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino”. Il libro con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquinim narra in modo accattivante la storia della città. Oltre alle vicende (tra storia e leggenda) di Sesto Fiorentino si mette in luce il difficile rapporto tra generazioni diverse, scandendo attraverso piccoli appunti storici i momenti salienti della vita della nostra città: dalla presenza delle Tombe etrusche alla rivoluzione industriale con la Manifattura Ginori, dalla rivolta del pane all’arrivo di Sherlock Holmes, fino alle lotte partigiane e alla Liberazione.Il libro sarà presentato venerdì 15 novembre alle 17.15 alla Libreria Rinascita alla presenza dell’assessore Silvia Bicchi.
La collana Sextus, dedicata a luoghi e personaggi sestesi e pubblicata dalla casa editrice «apice libri» di Stefano Rolle, ha già raggiunto i venti titoli.