L’Idv si prepara alle elezioni

SESTO FIORENTINO – L’Idv si prepara alle elezioni. Ieri sera si è tenuto a Villa San Lorenzo un incontro al quale hanno partecipato il segretario regionale Giovanni Fittante, i Senatori Idv Maurizio Romani e Alessandra Bencini,  il coordinatore rrovinciale di Firenze Filippo Biancalani e i membri della segreteria regionale.
“Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative a Sesto Fiorentino – commenta Fittante – Idv intende sviluppare, come già fatto in tutti gli altri comuni della Toscana,  un serio confronto con il suo alleato storico il Pd all’interno del centro sinistra, partendo dai contenuti: dalla riqualificazione del centro alla riconversione economica che impone la crisi, toccando argomenti quali innovazione, occupazione , sanità che possono contribuire a cambiare e migliorare il volto della città. Nella riunione è emersa anche la volontà di aprire una fase di ascolto alle esperienze delle Liste Civiche e delle proposte che emergeranno dalla società civile”.
La riunione si è conclusa con la designazione a coordinatore Idv di Sesto Fiorentino di Domenico Camardo già assessore al personale ed all’innovazione del Comune di Sesto per l’Idv dal 2009 al 2014. All’incontro con gli iscritti e simpatizzanti Idv ha partecipato, in veste di invitato, anche l’ex assessore alla mobilità e protezione civile Ernesto Appella.