L’indagine del Maresciallo Casati tra passato e presente

CALENZANO – L’ultima indagine del Maresciallo Casati, il personaggio creato dalla penna di Luigi Bicchi, è stato presentato ieri pomeriggio alla biblioteca CiviCa. “Il gioco dei nomi” questo il titolo del terzo romanzo di Bicchi, racconta una dolorosa indagine che il Maresciallo Casati si trova a dover affrontare divisa tra presente e passato, un passato […]

CALENZANO – L’ultima indagine del Maresciallo Casati, il personaggio creato dalla penna di Luigi Bicchi, è stato presentato ieri pomeriggio alla biblioteca CiviCa. “Il gioco dei nomi” questo il titolo del terzo romanzo di Bicchi, racconta una dolorosa indagine che il Maresciallo Casati si trova a dover affrontare divisa tra presente e passato, un passato drammatico che ritorna prepotentemente ad offuscare i ricordi di chi ha cercato di dimenticare. Per questa indagine, Casati lascia la “sua” Murlo in provincia di Siena e approda nella grande città: a Firenze. In una Firenze calda e appiccicosa, quasi all’esasperazione, il Maresciallo Casati dovrà fare i conti oltre che con l’indagine anche con i propri sentimenti.

Dopo CiviCa Bicchi presenterà il suo libro alla libreria Il Globo di Pisa il 24 marzo con Giuseppe Previti e letture di Paolo Nesi, il 28 marzo alla libreria Gioberti di Firenze con letture di Alessandro Calonaci. Sarà poi alla libreria Mondadori di Siena l’11 aprile, mentre il 13 maggio sarà alla Festa del libro di Torrita di Siena con Maurizio Bianchini.