L’inverno dei libri e dei fenicotteri: incontro online con Maurizio Sessa e il suo libro “Augusto Brogi baritono tenore”

SESTO FIORENTINO – Una voce particolare rimasta però senza voce. Quella di Augusto Brogi è stata una voce originale con una capacità doppia: tenorile e baritonale, ma di lui non è rimasta alcuna traccia su dischi. Augusto Brogi, zio di quel Renato, è una storia affascinante. A raccontarla il giornalista Maurizio Sessa che per apice […]

SESTO FIORENTINO – Una voce particolare rimasta però senza voce. Quella di Augusto Brogi è stata una voce originale con una capacità doppia: tenorile e baritonale, ma di lui non è rimasta alcuna traccia su dischi. Augusto Brogi, zio di quel Renato, è una storia affascinante. A raccontarla il giornalista Maurizio Sessa che per apice libri di Stefano Rolle, ha scritto un libro dal titolo “Augusto Brogi.

Il baritono tenore di Sesto Fiorentino (1847-1917)”. Il volume sarà presentato domani, 26 gennaio in un incontro online organizzato dalla casa editrice sestese e visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di apice libri e sulla pagina Facebook della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino e del Club del Giallo. Collabora al ciclo di incontri Sesto Tv. L’appuntamento, sotto il titolo “L’inverno dei libri e dei fenicotteri” è alle 18.30: Enio Bruschi intervisterà Maurizio Sessa.