L’Irlanda approda al Porto delle Storie

CAMPI BISENZIO – L’Irlanda approda al Porto delle Storie, il circolo di via Giusti, domenica 15 marzo con la violoncellista Naomi Berrill. Irlandese di nascita vive a Firenze e si muove sempre con un violoncello con cui racconta la sua terra d’origine e pure quella che la sta ospitando. Il suo ultimo album si intitola […]

CAMPI BISENZIO – L’Irlanda approda al Porto delle Storie, il circolo di via Giusti, domenica 15 marzo con la violoncellista Naomi Berrill. Irlandese di nascita vive a Firenze e si muove sempre con un violoncello con cui racconta la sua terra d’origine e pure quella che la sta ospitando. Il suo ultimo album si intitola “From the ground” (Musicamorfosi). Vuol dire “Dalla terra” ed è proprio quel che ci racconterà in vista di San Patrizio domenica 15 marzo alle 18:30.
Prima del concerto ci saranno le letture per bambini dai 4 ai 7 anni a riempire il Porto, si parte alle 17.30 con la fiaba popolare di Il caprone, l’asino, la mucca e il biancospino di Donegal e si proseguirà con altri personaggi della tradizione popolare irlandese.
Durantesi potrà gustere un aperitivo da tipico Pub irlandese. Giovedì 19 marzo i ragazzi e le ragazze del Doposcuola a Storie del Porto si collegheranno via Skype con la scuola di scrittura Fighting Words Dublin fondata da Roddy Doyle autore di The commitments e  il trattamento Ridarelli insieme a Sean Love.