L’Mcl apre un Caf a Spazio Reale a San Donnino

CAMPI BISENZIO – Aumentano i servizi disponibili per i cittadini e le imprese a Spazio Reale di San Donnino. Oggi è stato presentato il nuovo servizio di Caf che sarà assicurato dall’Mcl con un apposito sportello che sarà aperto ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 oltre al giovedì dalle 14.30 […]

CAMPI BISENZIO – Aumentano i servizi disponibili per i cittadini e le imprese a Spazio Reale di San Donnino. Oggi è stato presentato il nuovo servizio di Caf che sarà assicurato dall’Mcl con un apposito sportello che sarà aperto ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 oltre al giovedì dalle 14.30 alle 18. A San Donnino, in casa del dinamico don Giovanni Momigli, il presidente nazionale dell’Mcl Carlo Costalli, Giovanni Pecchioli, Diva Gonfiantini ed Elena Papi che si curerà proprio di tenere funzionante lo sportello e sbrigare tutte le pratiche affidate al nuovo Caf.

Il Caf Mcl si occuperà di recuperare i Cud, fare gli Isee, i Red e anche le dichiarazioni dei redditi per i quali prenderà un piccolo rimborso proporzionale al reddito dichiarato qualora l’utente chiederà la compilazione completa.

elena papi 6“A noi preoccupa la novità del Cud per i pensionati – spiega Giovanni Pecchioli – molti si troveranno in difficoltà perché non si riceveranno più per posta e nolti non saranno capaci di scaricarlo da internet autonomamente. No isaremo in grado di irsolvere il problema”

Ma, assicura Elena Papi, il Caf sarà un punto dove ricevere consulenza sulle fiscalità e le pratiche sociali. “A volte succede che qualcuno viene da noi – dice Papi – per farsi compilare il 730 e poi scopre che ha diritto a riduzioni di tariffe, magari anche l’esenzione oppure ha diritto a richiedere servizi e assistenza per cose di cui non aveva mai avuto coscienza prima di consultarci”.

Il Caf Mcl sarà aperto anche per tutte le pratiche necessarie ai cittadini stranieri.

Per adesso si potrà prendere un appuntamento telefonico chiamando lo 055.8991247. Lo sportello sarà aperto dal 2 aprile.