Lo abbracciano per rubargli il portafoglio, due giovani in manette

LASTRA A SIGNA – Si sono fatte dare un passaggio e con modi gentili hanno trovato il modo di prendere il portafoglio di un anziano. Ieri mattina alle 10 un pensionato in via Livornese ha visto due giovani che gli facevano cenno di fermarsi con l’auto e gli hanno chiesto un passaggio fino al centro […]

LASTRA A SIGNA – Si sono fatte dare un passaggio e con modi gentili hanno trovato il modo di prendere il portafoglio di un anziano. Ieri mattina alle 10 un pensionato in via Livornese ha visto due giovani che gli facevano cenno di fermarsi con l’auto e gli hanno chiesto un passaggio fino al centro commerciale Ipercoop. L’uomo, ultraottantenne, le ha fatte salire, secondo quanto ha poi raccontato ai carabinieri, una giovane si è seduta sul sedile anteriore lato passeggero mentre l’altra ha preso posto sui sedili posteriori.

Durante il tragitto per arrivare al parcheggio della Coop, le donne hanno conversato con l’uomo e più volte, per dimostrargli la loro gratitudine per il passaggio ricevuto, lo hanno abbracciato. Una volta arrivate, sono scese dall’auto e dopo i convenevoli si sono allontanate frettolosamente. Solo a quel punto l’anziano, insospettito da tale comportamento, ha controllato il suo portafoglio scoprendo che non c’era più. Subito ha urlato alle due donne di fermarsi ma queste sono fuggite nel parcheggio. Il personale del centro commerciale ha allertato i carabinieri della Stazione che si sono messe alla ricerca: le donne sono state rintracciate e fermate mentre si nascondevano tra le macchine del parcheggio. Il portafoglio con all’interno la somma di 250 euro è stato restituito al legittimo proprietario. Per le due donne, rispettivamente dell’età di 23 e 19 anni, già note alle forze dell’ordine, sono scattate le manette per il reato di furto aggravato, in concorso.