Lo sguardo sul mondo di Bonamici. Mostra al Centro Berti

SESTO FIORENTINO – Una “antologica” dedicata alla fotografia di Sergio Bonamici. E’ la mostra che sarà inaugurata sabato 17 ottobre alle 17.30 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini. In esposizione oltre 71 scatti realizzati in sessanta anni da Bonamici, oggi novantenne. La mostra è curata da Francesco Mariani e da Giancarlo Marini e […]

SESTO FIORENTINO – Una “antologica” dedicata alla fotografia di Sergio Bonamici. E’ la mostra che sarà inaugurata sabato 17 ottobre alle 17.30 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini. In esposizione oltre 71 scatti realizzati in sessanta anni da Bonamici, oggi novantenne. La mostra è curata da Francesco Mariani e da Giancarlo Marini e da La Soffitta di Colonnata.

“E’ stato difficile fare una selezione di tutto il materiale – dice Mariani – in questi anni Bonamici ha scattato così tante foto che sarebbe stato bello poterle mettere tutte in mostra, ma impossibile dato lo spazio”. Nell’antologica sono presenti tutti “gli sguardi” sul mondo di Bonamici: il bianco e nero, soprattutto, ma anche il colore, qualche esperimento realizzato nel corso degli anni. Tutti gli scatti raccontano quel mondo dei particolari a cui sembra essere legato Bonamici.

“Nasce come fotografo amatoriale – racconta Marini – e non ha mai lasciato la macchina fotografica per scelte moderne come il digitale”.

Bonamici cattura i momenti della vita con la sua macchina fotografica dotata di pellicola che poi porta a stampare.

La mostra resterà allestita al Centro Berti fino al 29 ottobre.

Foto della mostra in allestimento