L’olio buono di Calenzano in aiuto al Fondo Bordoni

CALENZANO – E’ già possibile prenotare l’olio buono di Calenzano. L’olio buono è tale non solo perché è prodotto con le olive locali, ma anche perché a raccoglierle sono stati i richiedenti asilo ospitati sul territorio e perché il ricavato andrà al Fondo Bordoni per i calenzanesi con emergenze socio-sanitarie. “L’olio buono” è stato prodotto […]

CALENZANO – E’ già possibile prenotare l’olio buono di Calenzano. L’olio buono è tale non solo perché è prodotto con le olive locali, ma anche perché a raccoglierle sono stati i richiedenti asilo ospitati sul territorio e perché il ricavato andrà al Fondo Bordoni per i calenzanesi con emergenze socio-sanitarie.
“L’olio buono” è stato prodotto con le olive del Comune, nei giardini pubblici e aree verdi gestite dall’Associazione Turistica e non ancora assegnate, grazie ad un progetto promosso dal Comune di Calenzano e dall’Associazione Turistica con la sponsorizzazione di Leroy Merlin, che ha fornito il  materiale necessario alla raccolta. In due fine settimana ne sono state raccolti 11 quintali, dai quali si sono prodotti 130 chili di olio.
Verrà venduto alla Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva, in programma il 7-8 e il 14-15 novembre e anche alla cena inaugurale del 6 novembre. Sarà in bottigliette da 250 ml al costo di 5 euro, un prezzo più alto della media perché si tratta di un’iniziativa solidale. Il ricavato infatti sarà devoluto al Fondo Riccardo Bordoni per le famiglie con emergenze socio-sanitarie.
E’ già possibile prenotare le proprie bottigliette, un ottimo modo anche per fare un regalo tipico di Calenzano con uno sfondo di solidarietà. Sull’etichetta infatti sarà specificato l’origine dell’olio e il progetto solidale. Per prenotazioni: ATC 055.0502161 segreteria@atccalenzano.it.