“Luci d’Inverno”: 30 eventi fino a Befana

CALENZANO – Teatro di marionette, il concerto di Capodanno, il coro Gospel: sono alcuni degli oltre 30 eventi inseriti nel ricco programma di “Luci d’inverno”, il contenitore di iniziative natalizie proposte dal Comune e che si snoderanno dal 1 dicembre al 6 gennaio in vari luoghi della città. Tra le riconferme il teatro di marionette, il […]

CALENZANO – Teatro di marionette, il concerto di Capodanno, il coro Gospel: sono alcuni degli oltre 30 eventi inseriti nel ricco programma di “Luci d’inverno”, il contenitore di iniziative natalizie proposte dal Comune e che si snoderanno dal 1 dicembre al 6 gennaio in vari luoghi della città. Tra le riconferme il teatro di marionette, il concerto lirico di Capodanno, il concerto gospel e gli eventi per bambini. Il programma si apre invece con una novità: le prove aperte dello spettacolo “La briscola in cinque” alla Casa del Popolo, dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi. Altra novità saranno il concerto per organo alla parrocchia di Sommaia dell’8 dicembre, lo spettacolo su Dante Alighieri del 13 dicembre, il quartetto di ottoni del 22 dicembre e lo spettacolo su Lanciotto Ballerini, che si terrà il 3 gennaio in occasione dell’anniversario della battaglia di Valibona.

“Il programma è interamente realizzato dall’ufficio cultura, con risorse comunali – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani –  e gli eventi “si incastrano” con quelli della biblioteca e del teatro, con la collaborazione delle associazioni come gli Amici di CiviCa e la Scuola di Musica. Il nostro intento è quello di tenere sempre aperto un filo rosso fra le tante realtà culturali di Calenzano, valorizzando così i singoli eventi in un unico programma”.

“Luci d’inverno” prevede anche “Dolce Forte” del Teatro delle Donne, il cinema, i laboratori di kirigami, musica e danza in biblioteca, le letture animate per i bambini e i concerti di jazz, pop e rock.

Al programma del Comune si uniranno altri eventi promossi dalle associazioni come il Regno di Babbo Natale, dal 2 al 17 dicembre allo St.Art a cura dell’associazione Genitori di Carraia, l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Veneto con gli addobbi realizzati dai bambini delle scuole, organizzato dall’Atc e la carrozza di Babbo Natale messa a disposizione dal Centro Commerciale Naturale “In Centro.. a Calenzano”.