Luglio con le passeggiate in città della Pro Loco

SESTO FIORENTINO – Proseguono anche a luglio le passeggiate in città promosse da Pro Loco con quattro lunedì alla scoperta dei piccoli tesori del territorio. Lunedì 1 luglio la passeggiata sarà alle Case torri della Piana. Ritrovo alle 21 in piazza della Chiesa e poi paetenza per via Frosali, via Mozza, birreria Isolde, San Lorenzo, […]

SESTO FIORENTINO – Proseguono anche a luglio le passeggiate in città promosse da Pro Loco con quattro lunedì alla scoperta dei piccoli tesori del territorio. Lunedì 1 luglio la passeggiata sarà alle Case torri della Piana. Ritrovo alle 21 in piazza della Chiesa e poi paetenza per via Frosali, via Mozza, birreria Isolde, San Lorenzo, Casa Barbieri, casa di Pietro Bernini e corte.

Lunedì 8 luglio la passeggiata sarò alla scoperta delle corti e delle case storiche lungo l’antica via consolare Cassia-Clodia. Il ritrovo alle 21 in piazza Ginori e poi partenza per Casa Paoletti, le corti di via Gramsci, torre delle Forbici, corte via Volta (antico ospedale San Jacopo e Filippo), le botteghe del Giolli, palazzetto del Gaine, corte Gaine, Coculia.

Gli altri due appuntamenti saranno il 15 luglio con il cielo boreale da Monte Morello: alle 21 e il ritrovo alla Fonte dei Seppi con osservazione del cielo con la Società Astronomica Fiorentina a gli Scollini; e il 22 luglio con la storia e la ricerca scientifica lungo la ciclabile della Piana. Ritrovo alle 21 in via Nenni, e poi: fornace Romana, la centuiazione romana in via Lungo Gavine, pista ciclabile, Cnr Università, visita ad un laboratorio.