Luigi Berlinguer al primo appuntamento di “Un mercoledì da scrittori” il 5 novembre

CAMPI BISENZIO – Scuola, educazione, progetti. Se ne parlerà al primo appuntamento della nona edizione di “Un mercoledì da scrittori”, la rassegna di incontri con autori organizzata da Macramè Cooperativa Sociale e Comune di Campi Bisenzio, eccezionalmente stavolta di martedì. Si inizia con l’ex ministro Luigi Berlinguer, martedì 5 novembre alle 21 al Teatrodante “Carlo Monni” […]

CAMPI BISENZIO – Scuola, educazione, progetti. Se ne parlerà al primo appuntamento della nona edizione di “Un mercoledì da scrittori”, la rassegna di incontri con autori organizzata da Macramè Cooperativa Sociale e Comune di Campi Bisenzio, eccezionalmente stavolta di martedì. Si inizia con l’ex ministro Luigi Berlinguer, martedì 5 novembre alle 21 al Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio.

Luigi Berlinguer e la scuola, un binomio che ha segnato la storia degli ultimi anni. Riforme, proposte, idee. Dai colloqui con il musicista Gianni Nuti è nato il libro “Vorrei una scuola con i suoni del mare” (Franco Angeli), un volume nel quale emergono progetti, dichiarazioni di principio e critiche costruttive con l’esigenza civica dei due di aprire a una rifondazione dell’educazione in Italia. A intervistarlo Ludovico Arte, dirigente scolastico del Marco Polo di Firenze ed editorialista delle pagine fiorentine de “La Repubblica”, e Giovanni Di Fede, vicesindaco di Campi.