Luigi e Alessia da Wenzhou con la passione per il Cake Design

CAMPI BISENZIO – Li ha uniti la passione per i dolci, anzi, per le torte e per il cake design, la lavorazione di torte belle anche da vedere che con le sculture di zucchero raccontano una storia. Luigi Yang e Alessia Zhau, 25 anni lui, 24 lei, hanno tradotto questa loro passione in una attività […]

CAMPI BISENZIO – Li ha uniti la passione per i dolci, anzi, per le torte e per il cake design, la lavorazione di torte belle anche da vedere che con le sculture di zucchero raccontano una storia. Luigi Yang e Alessia Zhau, 25 anni lui, 24 lei, hanno tradotto questa loro passione in una attività e così da qualche tempo ha aperto sulla centralissima via Bruno Buozzi 106 il Dream Cake Studio.

Luigi, come moti cinesi residenti in Italia, è arrivato da Wenzhou…

“Sono arrivato quando avevo sette anni con la mia famiglia e ho fatto scuole elementari e medie a Campi Bisenzio e le scuole superiori a Firenze”.

Come mai ha deciso di aprire questa attività? E di cosa vi occupate?

“Ho deciso di aprire questa attività dopo che mia moglie è stata a casa nel periodo di maternità e ha iniziato a sfornare un sacco di torte e dolci a seguito di un corso di pasticceria tenuto a Firenze. In questa nuova attività siamo specializzati in Cake design per feste di compleanno e altri tipi di eventi, catering e sopratutto il famosissimo Bubble Tea”.

Cosa è il Bubble Tea?

“Il Bubble Tea si tratta di un The speciale che viene da Taiwan, per bambini o adulti, aromatizzato con molti gusti diversi di frutta. In estate viene servito con ghiaccio e in inverno tiepido. Mentre per quanto riguarda il Cake design possiamo realizzare qualsiasi tipo di torta con qualsiasi forma, immagine e scultura fatta con pasta di zucchero su richiesta”.

In che cosa si differenzia da altre dello stesso genere?

“Siamo gli unici ad avere un vero Bubble Tea sul territorio della Piana, anche per questo ho deciso di aprire questa attività. Inoltre disponiamo di ampi spazi aperti al pubblico tutti i giorni per passare del tempo e bere o mangiare quello che il nostro menù propone. Infatti nel nostro menù si possono trovare pancake salati, la famosa piadina cinese, hot dog taiwanese, takoyaki (polpette di polpo) e molto altro”.

Prima di aprire questa attività di cosa si occupava?

“Questa è la mia prima attività che ho deciso di aprire con la mia compagna. Fino a vent’anni ho studiato e in questi ultimi anni ho aiutato i miei genitori al lavoro”.

Ci sono state difficoltà per arrivare a svolgere questo lavoro?

“E’ il mio primo lavoro e quindi è stato molto impegnativo dover trovare un posto adatto a tutte le necessità e soprattutto arredarlo. Però adesso ce l’abbiamo fatta e sono contento di aver aperto questo locale a Campi Bisenzio. Spero che tante persone curiose possono venire a visitarci e scoprire i nostri gusti e sapori tradizionali”.