Lunaria, oltre 7mila visitatori per il festival delle arti di strada

CALENZANO – Lunaria ha superato gli ingressi dello scorso anno e l’edizione 2018 che si è tenuta il 16 e 17 giugno, ha visto oltre 7mila visitatori arrivare al Castello di Calenzano per tuffarsi nel mondo delle arti di strada. La seconda edizione del festival di arti di strada promosso dal Comune in collaborazione con […]

CALENZANO – Lunaria ha superato gli ingressi dello scorso anno e l’edizione 2018 che si è tenuta il 16 e 17 giugno, ha visto oltre 7mila visitatori arrivare al Castello di Calenzano per tuffarsi nel mondo delle arti di strada. La seconda edizione del festival di arti di strada promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione di Art Work Village è stato un palcoscenico per 120 artisti all’interno del borgo.

“Lunaria si conferma una manifestazione bella e partecipata, – ha commentato l’assessore alla cultura Irene Padovani – in tanti sono venuti a Calenzano Alto per assistere agli spettacoli, non solo nostri concittadini ma anche dalla Piana e dagli altri Comuni. È stata una manifestazione particolarmente ricca di artisti e cultura. Un grande risultato reso possibile dal lavoro di squadra e dall’impegno delle associazioni e dei tanti volontari che anche quest’anno hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria passione”.

Per due giorni il Castello è stato invaso da artisti, giocolieri, street band, mangiafuoco, circensi, musica jazz, etnica, popolare e funky. Senza contare poi i mercatini, le mostre, il cibo di strada e la possibilità di visitare il Museo del Figurino Storico. Particolarmente riuscito è stato lo spazio dedicato ai bambini, all’interno del giardino del castello, dove i più piccoli visitatori di Lunaria potevano partecipare a laboratori, truccabimbi, letture animate.