Lunedì 27 giugno il taglio del nastro per la nuova passerella sul Bisenzio e la pista ciclabile

CAMPI BISENZIO – “Lunedì inauguriamo la passerella ciclopedonale sul Bisenzio e la nuova pista ciclabile”: è scritto sulla pagina Facebook del Comune di Campi. 2La passerella sarà aperta dalle 19 con il taglio del nastro, un aperitivo e uno spettacolo che si svolgerà presso il piazzale all’ingresso lato via Santa Maria a cui siete tutti […]

CAMPI BISENZIO – “Lunedì inauguriamo la passerella ciclopedonale sul Bisenzio e la nuova pista ciclabile”: è scritto sulla pagina Facebook del Comune di Campi. 2La passerella sarà aperta dalle 19 con il taglio del nastro, un aperitivo e uno spettacolo che si svolgerà presso il piazzale all’ingresso lato via Santa Maria a cui siete tutti invitati. Per chi vuole partecipare anche alla biciclettata, per scoprire la nuova ciclabile, la partenza è alle 18.30 al parcheggio di Villa Montalvo”.

“Le due opere – spiegano gli assessori all’urbanistica Giovanni Di Fede e ai lavori pubblici Lorenzo Loiero – fanno parte di un progetto complessivo di ricucitura del nostro tessuto urbano e di valorizzazione del lungo fiume cui teniamo e di cui farà parte anche l’intervento sull’area della Rocca: abbiamo scelto di riconnettere la città e di farlo investendo sulla mobilità leggera con percorsi ciclopedonali. Una grande area verde sarà restituita ai cittadini, offrendo l’opportunità di un nuovo rapporto con un soggetto ancora troppo poco protagonista della vita della città, il Bisenzio”.

Per i più giovani e gli sportivi sarà organizzata, con partenza alle 18.30 dal parcheggio di Villa Montalvo, una biciclettata che, dopo aver portato i cittadini alla scoperta della nuova ciclabile che unisce il centro di Campi a Prato passando da Gonfienti, si muoverà verso la nuova passerella per l’inaugurazione delle 19. Lungo il percorso saranno illustrati i progetti in corso di realizzazione su tutta l’area. 

“La nostra città – ha aggiunto il sindaco Emiliano Fossi – si sta trasformando con entusiasmo in questi anni: inauguriamo due opere importanti per la vivibilità del centro e per i collegamenti ciclabili con il territorio, e presto sarà realizzata anche la parte dietro la rocca con il nuovo giardino e la risistemazione integrale dell’area. Il nostro impegno per una città più bella e vivibile è costante, e tra le cose fatte e quelle in programma siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo”.