Lunedì la cerimonia di intitolazione del Teatro Dante a Monni

CAMPI BISENZIO – Si terrà lunedì 19 maggio alle 18.30 la cerimonia di inaugurazione dell’intitolazione del Teatro Dante ‘teatrodante Carlo Monni’. Saranno presenti anche i familiari di Carlo Monni, il fratello Vittoriano e i nipoti. La cerimonia ufficiale dell’inaugurazione, nella giornata dal titolo ‘Carlo torna a casa’, inizierà in piazza Dante, sulle note della Società […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà lunedì 19 maggio alle 18.30 la cerimonia di inaugurazione dell’intitolazione del Teatro Dante ‘teatrodante Carlo Monni’. Saranno presenti anche i familiari di Carlo Monni, il fratello Vittoriano e i nipoti. La cerimonia ufficiale dell’inaugurazione, nella giornata dal titolo ‘Carlo torna a casa’, inizierà in piazza Dante, sulle note della Società Filarmonica Michelangiolo Paoli. Oltre al sindaco Emiliano Fossi, sono stati invitati a partecipare i volti noti della scena artistica e intellettuale, amici di Monni, che sono stati i firmatari, nei mesi scorsi, della proposta del nuovo nome.

immagine carlo monniSeguirà il brindisi collettivo, e, dalle ore 19.30, alcuni artisti si esibiranno sul palco del teatro. Tra gli artisti che hanno confermato la presenza, Ettore del Buono, detto il Grezzo, Bruno Santini, Sergio Forconi, Nicola Pecci, Riccardo Ventrella, Franco Casalieri, Massimiliano Galligani e Andrea Muzzi, Giacomo de Bastiani, Giuseppe Trolio e Valentina Pagano. Alle ore 21.30 si terrà il concerto gratuito di Bobo Rondelli.
Per l’occasione, il foyer del teatro sarà allestito con una mostra dedicata a Monni: in esposizione programmi di sala, locandine, articoli di giornale e fotografie dell’artista, che lo ritraggono nelle varie fasi della sua carriera e nel suo rapporto, speciale, con il teatro e la gente di Campi. Per la serata, inoltre, resteranno aperti alcuni punto ristoro, con menu a prezzi popolari.