M5s a Sesto: “Fedeli a Grillo”. Policastro entra nell’assemblea metropolitana

SESTO FIORENTINO – Mauro Ceccherini è passato al Gruppo misto in consiglio comunale mentre il capogruppo del M5s, Giovanni pOlicastro, continua ad appartenere al gruppo anzi è diventato anche rappresentante nell’assemblea della Città metropolitana del movimento (sostituendo Daverio Galardi), unico rappresentante del comune di Sesto Fiorentino in seno di quello che fu il consiglio provinciale. […]

SESTO FIORENTINO – Mauro Ceccherini è passato al Gruppo misto in consiglio comunale mentre il capogruppo del M5s, Giovanni pOlicastro, continua ad appartenere al gruppo anzi è diventato anche rappresentante nell’assemblea della Città metropolitana del movimento (sostituendo Daverio Galardi), unico rappresentante del comune di Sesto Fiorentino in seno di quello che fu il consiglio provinciale.
Si conclude così, con la smentita di Ceccherini, la polemica relativ aa chi avesse o meno il diritto di raprpesentare il M5s a Sesto.
Secondo Policastro, portavoce del movimento, quelle dichiarate da Ceccherini (ovvero l’abbandono delM5s da parte dei due consiglieri comunal isestesi) non sono altro che notizie false.
“Il comunicato in questione non era stato néfirmato né autorizzato dal Meetup di Sesto Fiorentino. Vogliamo precisare che l’attività degli attivisti e del suo portavoce in Consiglio Comunale, continua all’interno delle istituzionie nelle attività esterne a contatto con la cittadinanza”.
Stando al comunicato recapitato “il M5S di Sesto – si cita fedelmente – riconosce nella figura di Beppe Grillo il garante del Movimento, e ripone piena fiducia ai 5 portavoce in parlamento Luigi di Maio, Alessandro di Battista, Carla Ruocco, Carlo Sibilia, e Roberto Fico, che lo supporteranno nella sua attività”.