M5S “Bandiere usurate sulle facciate delle scuole”

CALENZANO – “Esposte in modo indegno ed indecoroso per tutto cio che rappresentano e dovrebbero insegnare a tutti i nostri bambini”. Così i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Vito Antonio De Natale, in una nota criticano l’esposizione del Tricolore usurato dal tempo, sulla facciata delle scuole. “Le bandiere esposte davanti agli istituti […]

CALENZANO – “Esposte in modo indegno ed indecoroso per tutto cio che rappresentano e dovrebbero insegnare a tutti i nostri bambini”. Così i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Vito Antonio De Natale, in una nota criticano l’esposizione del Tricolore usurato dal tempo, sulla facciata delle scuole. “Le bandiere esposte davanti agli istituti scolastici di Calenzano – dicono i consiglieri – ed in particolare alla scuola Don Milani alla scuola Rodari, ma anche quelle di Settimello e di altri plessi  versano in condizioni indecenti e disonorevoli, per ciò che rappresenta il vessillo nazionale dello Stato italiano, il cui rispetto dovrebbe costituire educazione ed orgogli per i ragazzi che frequentano le scuole stesse”.

Sulla questione il Movimento 5 Stelle ha presentato un interpellanza al Sindaco per capire “chi è responsabile della buona tenuta delle stesse e ne deve curare il decoro, se e quando intende attivarsi presso i responsabili per la sostituzione”.