Macramè: percorso per ragazzi dai 14 ai 19 anni alla Biblioteca Ragionieri, nasce “Yes We Care”

SESTO FIORENTINO – Si chiama “Yes We care. Raccontare per costruire” ed è un progetto promosso dal Porto delle Storie-Macramè Cooperativa Sociale, pronto ad approdare alla Biblioteca Ragionieri. Il percorso inizierà giovedì 27 gennaio ed è dedicato ai ragazzi tra 14 e 19 anni. Coinvolgerà 15 giovani nell’ideazione e progettazione di contenuti digitali multimediali destinati […]

SESTO FIORENTINO – Si chiama “Yes We care. Raccontare per costruire” ed è un progetto promosso dal Porto delle Storie-Macramè Cooperativa Sociale, pronto ad approdare alla Biblioteca Ragionieri. Il percorso inizierà giovedì 27 gennaio ed è dedicato ai ragazzi tra 14 e 19 anni. Coinvolgerà 15 giovani nell’ideazione e progettazione di contenuti digitali multimediali destinati alla pubblicazione sul web.

Non si tratta di un laboratorio di scrittura o di fotografia ma l’occasione per dare “voce ai ragazzi”, un percorso per “valorizzare lo stile e i talenti narrativi dei partecipanti attraverso esperienze, formazioni, attività di gruppo e incontri”. I partecipanti costituiranno una redazione di “digital writing” che gestirà, con la supervisione di un educatore, uno o più profili social, lavorando su una comunicazione positiva e responsabile. La redazione creerà contatti con altri gruppi e progetti della biblioteca o della città per raccontarli e metterli al centro di una storia collettiva, scrivendo, scattando foto, realizzando video e grafiche. Percorso gratuito. La redazione si incontrerà un giorno a settimana, il giovedì alla Biblioteca Ernesto Ragionieri, dalle 16 alle 18. Parte degli incontri si terrà on line. Le iscrizioni sono aperte dal 13 gennaio, per ulteriori informazioni telefonare al numero 055 4496851.