Maggio di libri tra racconti, storie e voci del territorio

SESTO FIORENTINO – Domani, domenica 7 maggio alle ore 11, alla Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri “Siamo tutti Mitici! Incontro con Simone Frasca e i Mitici Sei”. Presentazione informale delle due nuove storie della serie “I Mitici Sei” di Sara Marconi e Simone Frasca pubblicate da Giunti Editore: “La notte di Licaone” e “L’ira del […]

SESTO FIORENTINO – Domani, domenica 7 maggio alle ore 11, alla Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri “Siamo tutti Mitici! Incontro con Simone Frasca e i Mitici Sei”. Presentazione informale delle due nuove storie della serie “I Mitici Sei” di Sara Marconi e Simone Frasca pubblicate da Giunti Editore: “La notte di Licaone” e “L’ira del Collezionista”. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Maggio di Libri è a cura della Società per Biblioteca Circolante ed è ad ingresso libero.

Lunedì 8 maggio, allo Stadio Torrini di via Innocenti 10, alle ore 17,30 sarà presentato il libro “Foto Fiorenza. Cuore e memoria dello sport fiorentino” di Matteo Cecchi e Filippo Canali. Interverranno Filippo Giusti (presidente della Sestese Calcio), Moreno Roggi (vicepresidente dell’Associazione Glorie Viola). Saranno presenti gli autori. L’iniziativa è a cura della casa Editrice Apice Libri.

Martedì 9 maggio, alle ore 18, alla Biblioteca Ragionieri si rinnova l’appuntamento con “Voci del Territorio”. Giacomo Trallori e Luca Anichini presentano il libro “Il paesaggio del Chianti Classico i suoi simboli fra intelletto ed emozione”, scritto dallo stesso Anichini. Alle ore 21, le Mamme No Inceneritore presentano il libro “Parole incenerite”, un progetto nato dal sogno collettivo di raccontare, attraverso le parole di scrittori, disegnatori e studenti di scuola media, storie di ordinaria resilienza alle grandi opere devastanti. Iniziativa a cura delle Mamme no inceneritore.