Maggio Metropolitano: sono tre gli appuntamenti che interessano i signesi (e non)

SIGNA – Sono tre gli appuntamenti del Maggio Metropolitano in programma a Signa. Si comincia venerdì 28 settembre alle 21.15 in Salablu con “Riddan le villi nell’aer gelato…”, conferenza su “Le Villi”, il primo successo di Giacomo Puccini. Sabato 6 ottobre alle 17, sempre in Salablu, concerto con i professori dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino: Boriana […]

SIGNA – Sono tre gli appuntamenti del Maggio Metropolitano in programma a Signa. Si comincia venerdì 28 settembre alle 21.15 in Salablu con “Riddan le villi nell’aer gelato…”, conferenza su “Le Villi”, il primo successo di Giacomo Puccini. Sabato 6 ottobre alle 17, sempre in Salablu, concerto con i professori dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino: Boriana Nakeva, violino; Anna Noferini, violino; Lia Previtali, viola, e Sara Nanni, violoncello, musiche di A. Webern e F. Shubert. Sabato 12 ottobre alle 15, Teatro del Maggio, prove di lavoro aperta al pubblico per “Le villi – Ehi Giò”. Per questo appuntamento sono disponibili 50 posti, il pullman per Firenze partirà alle 14, ritrovo davanti al palazzo comunale a Signa.
Per info e iscrizioni scrivere una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.signa.fi.it oppure telefonare al numero 055875700. Inoltre l’Opera di Firenze offre ai cittadini signesi biglietti a 15 euro per una recita della Trilogia popolare o un pacchetto a 30 euro per l’intera trilogia verdiana: 22 settembre alle 20 “Il Trovatore”; 25 settembre alle 20 “La Traviata” e 29 settembre alle 15.30 il “Rigoletto”. Dopo l’iscrizione presso la biblioteca comunale i biglietti potranno essere acquistati in biglietteria anche la sera dell’evento entro 45 minuti dall’inizio dello spettacolo.