Maltempo, il 3 marzo ancora pioggia e gelo

FIRENZE – Pioggia per quasi tutta la giornata di domani, 3 marzo, sull’intera regione e abbassamento delle temperature atteso per la serata di oggi. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato. Inoltre è stato emesso un codice […]

FIRENZE – Pioggia per quasi tutta la giornata di domani, 3 marzo, sull’intera regione e abbassamento delle temperature atteso per la serata di oggi. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia dalla mezzanotte di oggi, venerdì, fino alla mezzanotte di domani, sabato. Inoltre è stato emesso un codice giallo per ghiaccio a partire dalle 22 di stasera fino alle 13 di domani per tutta l’area centro settentrionale della Toscana. Anche per la Piana fiorentina, che si trova in zona B, prevista allerta gialla per rischio idrogeologico e per ghiaccio.

Ecco la situazione prevista, nel dettaglio.

PIOGGIA: oggi, venerdì, e domani, sabato, precipitazioni diffuse su gran parte della regione a tratti anche di moderata intensità. Cumulati tra poco significativi e significativi. Quota neve intorno a 1000 metri.

GHIACCIO: oggi, venerdì, locali episodi di gelicidio (pioggia che si congela al suolo) sulla Lunigiana e Alto Mugello. In serata calo delle temperature sulle zone interne, con possibilità di formazione di locale ghiaccio in collina.

VENTO: oggi, venerdì, vento forte di Libeccio/Maestrale sulla costa e zone limitrofe. Calo in serata. Domani, sabato, vento di Scirocco moderato-forte.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.