Maltempo: il livello del Bisenzio fa paura. Chiuso “per prudenza” il ponte in via Pistoiese

CAMPI BISENZIO – Dal ponte l’acqua cresce e scorre e fa paura. Alcune foto scattate da Roberto Vicario mostrano la preoccupazione dei campigiani quando il Bisenzio cresce, con l’ombrello affacciati alla spalletta del ponte. L’assessore Riccardo Nucciotti affida un post di aggiornamento sulla pagina Facebook. “La situazione del Bisenzio e dell’Ombrone è sotto controllo – scrive […]

CAMPI BISENZIO – Dal ponte l’acqua cresce e scorre e fa paura. Alcune foto scattate da Roberto Vicario mostrano la preoccupazione dei campigiani quando il Bisenzio cresce, con l’ombrello affacciati alla spalletta del ponte. L’assessore Riccardo Nucciotti affida un post di aggiornamento sulla pagina Facebook. “La situazione del Bisenzio e dell’Ombrone è sotto controllo – scrive Nucciotti- al momento entrambi i fiumi hanno fatto il colmo e sono in leggero abbassamento e nelle prossime ore dovrebbero scendere entrambi sotto il secondo livello di guardia. Stiamo aspettando la piena dell’Arno che dovrebbe arrivare alle 12, la Polizia municipale e i volontari di Protezione Civile stanno continuando i monitoraggi su tutto il territorio”.

Per quanto riguarda la piena del Macinante, Nucciotti scrive che “è stato chiuso in maniera prudenziale il passaggio alle autovetture sul ponte in via Pistoiese vecchia, nei pressi della casa della Casa del Popolo di San Donnino fino a quando il livello del Macinante non calerà, oltre questo è stato chiuso l’accesso alla stazione di San Donnino che porta alla ciclabile sull’Arno in attesa della piena dello stesso”.