CALENZANO – Si sono verificati alcuni allagamenti risolti nel giro di poco tempo dopo le forti piogge di questa notte e nelle prime ore della mattina. E la Protezione civile continua a resta in allerta anche per le prossime ore.
“Il nostro sistema di sicurezza idraulica ha retto – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – anche e soprattutto nei punti più critici, dove in passato si sono registrati allagamenti e disagi, come i sottopassi ferroviari, via Baldanzese, via Dante Alighieri e via Grandi a Carraia. Questa è la riprova che gli interventi fatti negli ultimi anni sono serviti e che il nostro sistema di protezione civile, sia quello interno al Comune che quello gestito dalle associazioni, è capace di dare risposte tempestive ed efficaci. Inoltre a breve partiranno altri interventi, come la nuova fognatura in via Dante e l’adeguamento di quella di via Giusti, che si è dimostrata insufficiente in caso di forti piogge come quelle di stanotte”.
Maltempo, la Protezione civile in allerta anche nelle prossime ore
CALENZANO – Si sono verificati alcuni allagamenti risolti nel giro di poco tempo dopo le forti piogge di questa notte e nelle prime ore della mattina. E la Protezione civile continua a resta in allerta anche per le prossime ore. “Il nostro sistema di sicurezza idraulica ha retto – ha detto il sindaco Alessio Biagioli […]