CAMPI BISENZIO – Maltempo nel territorio della Città Metropolitana di Firenze: sono in atto precipitazioni nei bacini idrografici di Ombrone e Bisenzio peraltro in leggera attenuazione.
“L’ultimo monitoraggio – dice Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Protezione civile – evidenzia la possibilità di moderati innalzamenti dei corsi d’acqua soprattutto del reticolo minore e dove hanno insistito in mattinata le precipitazioni (cumulati massimi sulle 6 ore che raggiungono anche gli 80 mm sul nostro territorio e 100 sulle 12h zona abetone bacino del Serchio)”.
La Protezione Civile della Metrocittà ha avvisato i Comuni di Signa e Campi Bisenzio, in rete con i tecnici della Regione Toscana. Al momento la situazione è sotto controllo. Altri temporali si svilupperanno dal tardo pomeriggio. Vento nell’Empolese e nell’Alto Mugello.
Maltempo, “moderati innalzamenti dei corsi d’acqua”
CAMPI BISENZIO – Maltempo nel territorio della Città Metropolitana di Firenze: sono in atto precipitazioni nei bacini idrografici di Ombrone e Bisenzio peraltro in leggera attenuazione. “L’ultimo monitoraggio – dice Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Protezione civile – evidenzia la possibilità di moderati innalzamenti dei corsi d’acqua soprattutto del reticolo minore e dove hanno […]