Maltempo, Ombrone ridisceso sotto il primo livello di guardia

CAMPI BISENZIO – Il maltempo non accenna a diminuire. Nella notte era stato attivato il servizio di piena come spiega in una nota la Città metropolitana. L’Ombrone è ridisceso sotto il primo livello di guardia. Questa notte era stato attivato il servizio di piena a Prato in collegamento con la Sala di Protezione civile della […]

CAMPI BISENZIO – Il maltempo non accenna a diminuire. Nella notte era stato attivato il servizio di piena come spiega in una nota la Città metropolitana.
L’Ombrone è ridisceso sotto il primo livello di guardia. Questa notte era stato attivato il servizio di piena a Prato in collegamento con la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze perché i livelli idrometrici dei fiumi Ombrone Pistoiese e Bisenzio erano saliti fino a sfiorare, rispettivamente, la seconda e la prima soglia di riferimento agli idrometri regolatori. Poi, con l’attenuarsi delle precipitazioni, erano entrambi in discesa. L’Ombrone è monitorato dalla sala di piena della Regione Toscana. In corso un progressivo e molto lento spostamento della linea temporalesca verso est. Sono previste precipitazioni con cumulati fino a 15-20mm?h. Alle 10.45 il livello del Bisenzio era di 3,30 metri a San Piero a Ponti.