Maltempo: temporali in arrivo da domani

SESTO FIORENTINO – Maltempo nei prossimi giorni anche nella Piana. Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile dalle prime ore di domani 15 settembre, arriverà la forte perturbazione proveniente dalla Francia. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione dovrebbe interessare nuovamente la regione nella giornata di venerdì con ulteriori […]

SESTO FIORENTINO – Maltempo nei prossimi giorni anche nella Piana. Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile dalle prime ore di domani 15 settembre, arriverà la forte perturbazione proveniente dalla Francia. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione dovrebbe interessare nuovamente la regione nella giornata di venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.
Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha emanato per il Comune di Sesto Fiorentino un codice giallo per rischio temporali, valido dalle ore 7 di domani, giovedì 15 settembre, fino alla mezzanotte di dopodomani, venerdì 16 settembre.
I temporali, per loro natura, sono di difficile previsioni sia nel tempo che nello spazio, dunque potranno verificarsi fenomeni anche molto intensi, improvvisi e localizzati. Viene raccomandata la massima prudenza, in caso di precipitazioni, nell’attraversare guadi, ponti e sottopassi. Spesso i temporali sono accompagnati da grandine e vento forte: in tal caso evitare alberature e carichi sospesi in genere.