Marco Gamannossi è il nuovo vice-presidente di Uisp Firenze

FIRENZE – Marco Gamannossi è il nuovo vice presidente di Uisp di Firenze. Andrà ad affiancare il presidente Marco Ceccantini nella delicata fase della ripartenza post emergenza Covid. Gamannossi, 38 anni, vanta significative esperienze in campo istituzionale: è stato assessore all’urbanistica, infrastrutture, parchi e piste ciclabili alla Provincia di Firenze. Laureato in Storia dell’arte, ha […]

FIRENZE – Marco Gamannossi è il nuovo vice presidente di Uisp di Firenze. Andrà ad affiancare il presidente Marco Ceccantini nella delicata fase della ripartenza post emergenza Covid. Gamannossi, 38 anni, vanta significative esperienze in campo istituzionale: è stato assessore all’urbanistica, infrastrutture, parchi e piste ciclabili alla Provincia di Firenze. Laureato in Storia dell’arte, ha all’attivo alcune pubblicazioni anche se negli ultimi anni si è dedicato, con successo, all’attività di ristoratore e ha un locale a Cerbaia. Nell’ambito sportivo da ricordare la sua presidenza alla polisportiva Robur a Scandicci.

Il nuovo vice-presidente era entrato alcuni mesi fa nella giunta di Uisp Firenze promettendo di occuparsi di ambiente urbanistica e città. Ora avrà modo di poter mettere a disposizione le sue competenze in maniera più ampia e diffusa: “Ringrazio la Uisp tutta: il direttivo, la giunta e il presidente per la fiducia che mi hanno accordato, – ha detto – con Ceccantini da alcuni anni condividiamo progetti e idee e confido che da questo lavoro portato avanti assieme possano venire buoni frutti. Credo che prima la crisi economica e poi il Covid abbiamo acuito il bisogno di vivere la città in un modo diverso. Lo sport è legato a doppio filo alla gestione degli spazi pubblici, alla qualità della vita, alla socialità e al benessere. Ecco perché ritengo che sport e disegno urbanistico della città debbano andare di pari passo”. Da qui la volontà di andare a verificare gli attuali assetti e a immaginare una riorganizzazione. “L’obiettivo è di realizzare un’assise degli stati generali dello sport metropolitano – ha concluso – e per centrare questo obiettivo ambizioso sarà fondamentale il gioco di squadra al quale spero di dare il mio contributo”.