Martini lascia la direzione della Caritas: si candiderà alle amministrative a Firenze

SESTO FIORENTINO – La notizia era trapelata negli ultimi giorni su alcuni quotidiani. Oggi c’è anche l’ufficialità. Ed è quella relativa all’accettazione da parte dell’arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori,  delle dimissioni di Alessandro Martini da direttore della Caritas diocesana, incarico che ricopriva dal 2007. Dimissioni arrivate a seguito della sua candidatura alle prossime elezioni […]

SESTO FIORENTINO – La notizia era trapelata negli ultimi giorni su alcuni quotidiani. Oggi c’è anche l’ufficialità. Ed è quella relativa all’accettazione da parte dell’arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori,  delle dimissioni di Alessandro Martini da direttore della Caritas diocesana, incarico che ricopriva dal 2007. Dimissioni arrivate a seguito della sua candidatura alle prossime elezioni amministrative fiorentine al fianco di Dario Nardella.

“Ad Alessandro Martini – queste le parole del cardinale Betori – esprimo la mia gratitudine per il servizio svolto in tutti questi anni alla guida della nostra Caritas con impegno e sensibilità. Un lavoro di grande fatica e responsabilità perché speso per i più bisognosi, fragili e sofferenti che nella nostra società sono diventati sempre più numerosi e spesso invisibili, difficili da intercettare. Per queste persone sono molti e diversi i servizi attivati e portati avanti da tanti operatori e volontari che Martini ha saputo coordinare con capacità e dedizione. Una gestione complessa che sarà resa ancora più strutturale ed efficace grazie alla nascita nei mesi scorsi della Fondazione Caritas che si occuperà dell’operatività dei servizi, mentre la Caritas proseguirà con l’attività pastorale nelle parrocchie, nelle famiglie, nelle scuole per accrescere una spiritualità di comunione ecclesiale della carità e del servizio ai poveri”.

P.F.N.