Mascherine sartoriali, il “must” della stagione: colorate, morbide e allegre

SESTO FIORENTINO – Sono indispensabili per aiutarci a vivere in questo periodo di emergenza sanitaria, le mascherine sono diventate anche l’accessorio più ricercato e il “must” della stagione. Sappiamo che dobbiamo indossarle, ma proprio perchè sono diventate un accessorio utile e indispensabile per le nostre uscite quotidiane contingentate, possiamo rendere questo accessorio gradevole. Questa idea […]

SESTO FIORENTINO – Sono indispensabili per aiutarci a vivere in questo periodo di emergenza sanitaria, le mascherine sono diventate anche l’accessorio più ricercato e il “must” della stagione. Sappiamo che dobbiamo indossarle, ma proprio perchè sono diventate un accessorio utile e indispensabile per le nostre uscite quotidiane contingentate, possiamo rendere questo accessorio gradevole. Questa idea è venuta a Lorenzo Sbolci e nella sua tabaccheria di via Alighieri “Smokers” che ha deciso di mettere in vendita le “mascherine sartoriali”. Allegre, di colori diversi e dalle fantasie accattivanti e gradevoli, le mascherine sartoriali sono “Made in Italy”.

“Il prodotto sartoriale – spiega Sbolci – è ralizzato in materiale made in Italy, è riutilizzabile e può essere lavato e igienizzato. L’idea è arrivata per venire incontro a chi voleva mascherine da indossare che non fossero le classiche chirurgiche ed è anche un modo per colorare questo periodo buio dal quale ne usciremo, speriamo presto. Le mascherine sartoriali, pur essendo prodotti di alta qualità, non sono un presidio medico sanitario, ma sono in doppio strato e quello interno è in TNT (tessuto non tessuto): respellente, permeabile all’aria, atossico, morbido e non abrasivo. In questo periodo la tabaccheria è stata riorganizzata secondo le norme per arginare il Covid-19, e le mascherine sartoriali sono il nuovo prodotto in vendita che ha coinquistato la clientela”.

Le mascherine sartoriali, ralizzate da una nota marca di gioielli, si possono indossare abbinandole con orecchini, t-shit, sciarpe o foulard. Insomma, visto che le dovremo portare a lungo cerchiamo almeno di renderle oltre che utili anche gradevoli.