Mattia Boschi al Puccini di Firenze con “Incanto”

CAMPI BISENZIO – Eclettico “onemanshow”, Mattia Boschi, illusionista e uomo di spettacolo a tutto tondo, arriva al Teatro Puccini di Firenze con Incanto, uno spettacolo di magia adatto a tutta la famiglia. Dopo il successo di “MagicFlorence” e “Il passato è tornato” e “Sogno”, il nuovo spettacolo di magia e illusionismo dell’artista campigiano Mattia Boschi,“Incanto”, […]

CAMPI BISENZIO – Eclettico “onemanshow”, Mattia Boschi, illusionista e uomo di spettacolo a tutto tondo, arriva al Teatro Puccini di Firenze con Incanto, uno spettacolo di magia adatto a tutta la famiglia.

Dopo il successo di “MagicFlorence” e “Il passato è tornato” e “Sogno”, il nuovo spettacolo di magia e illusionismo dell’artista campigiano Mattia Boschi,“Incanto”, sarà al Teatro Puccini di Firenze il prossimo anno, il 9 febbraio alle 16.45. Un nuovo allestimento tecnico di grande impatto visivo, ledwall, laser ed effetti pirotecnici, faranno da cornice a 90 minuti di stupore, meraviglia e un immancabile “incanto”.

“L’incanto, come scopriremo nello spettacolo – spiega Boschi – è quell’attimo in cui ci troviamo tra sogno e realtà, quell’attimo che vorremmo durasse per sempre , nonché alba della fantasia”.

Mattia Boschi si esibirà in un vero e proprio “onemanshow”, dove tutti i numeri saranno eseguiti dal solo performer, peculiarità di questo nuovo spettacolo. Una novità dunque, da un punto di vista artistico, dove volare, trasformarsi e modellare il tempo saranno possibili grazie all’abilità del solo artista e l’attenta regia che mixerà il tutto tra proiezioni 3D, video e effetti luce. Una  storia vera e propria ci accompagnerà nell’incanto tra giochi di prestigio e  di illusionismo, frutto dell’inventiva dell’autore stesso.

Mattia Boschi ha iniziato presto ad interessarsi di illusionismo. Nato nel 1994 a soli 15 anni entra nel mondo della Walt Disney per il canale Disney Channel ®, in cui si esibisce come attore e mago protagonista. La sua carriera prosegue come presentatore con Jacopo Sarno del concerto in tour in tutta Italia “Show Day Live Tour”, con i ragazzi del programma Io Canto di Canale5 e ospiti come Red Canzian dei Pooh e Mogol. Inizia a scrivere spettacoli di Illusionismo con un suo stile che riscuotono molto successo in vari teatri, tra cui “Il passato è tornato”, “Una serata di Illusioni”e Sogno”

Nel 2014 debutta con la prima edizione di “MagicFlorence”, un grande varietà di illusionismo di cui è regista, direttore artistico e presentatore in esclusiva di 6 tra i più grandi illusionisti e prestigiatori del mondo. La prima edizione registra sold out al Teatro Puccini e così anche nel 2015 con 3 giorni di repliche, e nel 2016 facendo record di presenze con 4 giorni di sold out. Nel 2017 lo spettacolo si sposterà al Teatro Obihall per due anni.

Nell’aprile 2016 è ospite di Antonella Clerici nel programma “Senza Parole” in diretta su RAI 1 il sabato. Nella stagione 2017/2018 è in Tour nei più importanti Teatri di tutta Italia come protagonista con il live show della fortunata serie televisiva “Mia & Me”. A Marzo 2018 debutta con “Incanto” registrando due sold out consecutivi al Teatro Dante di Campi Bisenzio e attualmente in tour in tutta Italia (Milano, Napoli, Roma, Pescara).