Maxitalia Jumboffice Sestese: Orbetello spazzato via per 3-0

SESTO FIORENTINO – La Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino vince e convince. Per la compagine di mister Stefani, infatti arriva, davanti ai propri tifosi, la terza vittoria consecutiva contro la Brinella Orbetello. Un 3-0 che porta la Maxitalia nel “gruppone” che compone la parte alta della classifica a soli tre punti dalla prima. I sestesi partono forte […]

SESTO FIORENTINO – La Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino vince e convince. Per la compagine di mister Stefani, infatti arriva, davanti ai propri tifosi, la terza vittoria consecutiva contro la Brinella Orbetello. Un 3-0 che porta la Maxitalia nel “gruppone” che compone la parte alta della classifica a soli tre punti dalla prima.

I sestesi partono forte e come già hanno fatto vedere in queste prime partite si portano avanti di cinque punti (8-3) che poi gestiscono in tutta tranquillità arrivando a fine set e imponendosi per 25-22.
Il secondo parziale invece inizia in malo modo per la Maxitalia Jumboffice che però, dopo aver subito cinque punti, rialza la testa e rimonta fino a chiudere il set con il punteggio di 25-17. Da segnalare i due ace siglati da Zanieri che hanno rimesso in corsa i sestesi.

Nel terzo set prevale l’equilibrio: le due squadre procedono punto a punto, con una Maxitalia Jumboffice che può contare su un Lapini in stato di grazia. Questi porta subito avanti i suoi e i rossoblu chiudono la partita vincendo il set con un punteggio di 25-23.
Menzione speciale proprio per Lapini, protagonista nelle ultime settimane di alcune prestazioni formidabili, culminate con i sedici punti messi a segno contro Orbetello.

La Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino stupisce anche gli stessi allenatori Stefani e Nencini, consapevoli che con un gruppo così collaudato e solido, niente può essere impossibile.

Dario Baldi