Maxitalia Sestese, ancora una vittoria: si vola

SESTO FIORENTINO – Ancora una vittoria per la Maxitalia Service Jumboffice Sestese, la settima di fila per i ragazzi di mister Formigli. A cadere al Palazzetto dello Sport Vinicio Tarli sotto i colpi dei sestesi è toccato a una buonissima Lupi Verdolini Polochem, formazione che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. […]

SESTO FIORENTINO – Ancora una vittoria per la Maxitalia Service Jumboffice Sestese, la settima di fila per i ragazzi di mister Formigli. A cadere al Palazzetto dello Sport Vinicio Tarli sotto i colpi dei sestesi è toccato a una buonissima Lupi Verdolini Polochem, formazione che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa.
Il primo set parte con i sestesi scatenati che non lasciano quasi niente agli avversari, che non si aspettavano un avvio così da parte dei padroni di casa; gli ospiti non entrano mai in partita e i sestesi si impongono set con il punteggio di 25/16.
Parte il secondo set e si vede subito che i Lupi non vogliono ripetere l’errore del primo set, rispondendo colpo su colpo alla Maxitalia Service Jumboffice e rendendo il set molto combattuto e divertente per il pubblico presente al PalaTarli, set che poi se lo aggiudicheranno i sestesi con il punteggio di 27/25.
Nel terzo set il pubblico si aspetta un altra “battaglia” e fino a metà parziale è così con i sestesi che provano ad allungare e i Lupi Santa Croce che rispondono colpo su colpo; poi i ragazzi di mister Formigli cambiano passo allungando quel tanto che basta per aggiudicarsi il set sul 25/20 e il match.

Maxitalia Service Jumboffice Sestese – Lupi Verdolini Polochem 3/0
parziali: 25/16 – 27/25 – 25/20

Under 18
Escono sconfitti anche dall’ultima partita della prima fase i ragazzi di mister Berlincioni, che ora potranno lavorare tranquilli in attesa della seconda fase, anche con quel carico di esperienza che i ragazzi hanno acquisito in questi mesi giocando con formazioni più esperte di loro nella categoria.
Firenze Ovest – Pallavolo Sestese 3/1

Under 16
Sconfitta per i ragazzi di mnister Pinna sul difficile campo del Volley Prato, che però non dovranno recriminare nulla perchè hanno messo davvero tutto in campo mostrando buone trame di gioco, mettendo a segno anche dei punti dopo aver ricevuto e ricostruito l’azione in maniera perfetta.
Volley Prato – Pallavolo Sestese 3/0

Under 14
Seppur sconfitti i ragazzi di mister Marconi hanno giocato una buona gara contro un avversario che probabilmente vincerà il proprio campionato, mostrando di crescere sotto il profilo tecnico individuale e di squadra.
Pallavolo Sestese – Avis Volley Pistoia/Prato 0/3